Pagine

martedì 7 gennaio 2014

LA DOMOTICA SECONDO SAMSUNG

Il 2014, sarà l'anno della definitiva esplosione della domotica. E Samsung, azienda più volte pioniera in diverse tecnologie, in questi giorni ha presentato il suo concetto di domotica, denominato Samsung Smart Home, progetto basato interamente sul cloud.


La domotica è quella scienza che studia l’integrazione ed il collegamento tra i vari oggetti casalinghi (TV, elettrodomestici, lampadine). Qualche giorno fa anche LG aveva presentato un progetto tanto ambizioso quanto intuitivo. Oggi vogliamo proporvi invece Samsung Smart Home, che sostanzialmente si snoda in tre punti:

  1. Device Control
  2. Home View
  3. Smart Customer Service

Per quanto riguarda Device Control si tratta della connessione tra smartphone/Tablet a tutti gli elettrodomestici casalinghi. Questa connessione servirà a gestire, accendere/spegnere o semplicemente controllarne lo stato di funzionamento di un determinato elettrodomestico.

Con Home View invece si intende quella particolare funzione che ci permetterà di monitorare la nostra casa senza l’utilizzo di telecamere di sorveglianza, ma bensì sfruttando le fotocamere dei nostri dispositivi casalinghi (TV principalmente). 

Smart Customer Service invece aiuterà l’utente in tutte le fasi di post vendita di un determinato prodotto, fornendo un supporto costante con gli esperti di Samsung.

Samsung Smart Home sarà sicuramente mostrato al CES di Las Vegas, che oramai ha visto la sua apertura in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? Lasciaci un commento!

VISITA IL MIO NUOVO PORTALE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...