Pagine

venerdì 13 giugno 2014

LO STRANO "KIT LUCE A LED" DI ENEL ENERGIA

Dopo la campagna istituzionale #guardiamoavanti, Enel rinnova l’invito agli italiani ad andare oltre con ottimismo, partendo da semplici gesti domestici, come sostituire una lampadina con una a led. Nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi, il conduttore Alessandro Cattelan, suggerisce di sottoscrivere “Luce a led”, l’offerta di Enel Energia che consente ai propri clienti di acquistare kit di lampadine a led e di pagarle in piccole rate direttamente in bolletta.
Nella campagna tv, che si articola con uno spot da 30 secondi e 3 tagli da 15, scopriamo un Cattelan diverso da quello che siamo abituati a vedere in Tv. Questa volta, infatti, lo vediamo aggirarsi per le stanze della casa della nonna, una casa piena di tutti quegli oggetti antichi che hanno reso grande il modo di abitare di una volta, ma che oggi ha bisogno di evolvere e diventare più efficiente e sostenibile a partire dall’illuminazione.
Nei tre soggetti da 15 secondi Cattelan cercherà di convincere una nonna resistente al cambiamento, anche quando si tratta di cambiare solo delle lampadine in casa, con uno scambio di battute e di equivoci in grado di rendere questi formati più brevi una mini sit-com di 3 puntate.
In radio, abbiamo 3 simpatiche gag da 30” tra Cattelan e la nonna in linea con i 15” della tv incentrate sui tre benefici delle lampadine a led: durata, risparmio e rateizzazione.
In stampa e affissione la protagonista è la nonna che abbiamo visto a fianco di Alessandro Cattelan negli spot 15”. Rispetto agli spot, la nonna ha recepito il consiglio di Cattelan di scegliere un’energia che guarda avanti e si è convinta dell’efficienza delle lampadine a led al punto da farsi portavoce del messaggio: è lei, infatti, che invita a passare ad Enel Energia e a scegliere il kit di lampadine “luce a led” che troneggia dietro di lei. Nello scatto, dal mood ironico e solare, la vediamo in versione giovanile e inserita in un ambiente contemporaneo che evoca l’efficienza energetica.
La campagna display, infine, si focalizza sulle caratteristiche principali delle lampadine a led. La durata, il risparmio e la possibilità di pagarle a rate direttamente in bolletta.
qui lo spot:

Leggete bene l'informazione che appare : RISPARMIO PER L'ACQUISTO DI 9 LAMPADINE A LED, DA 18W IN 36 RATE MENSILI DA 9 EURO IVA INCLUSA, PER SOSTITUIRE 9 LAMPADINE AD INCANDESCENZA DA 1OOW ECC...

Quindi il kit di 9 lampadine a LED vi costerà 324 euro ( 9 euro x 36 rate). 

Per informazione le lampade a LED adesso variano il prezzo a seconda della marca e del modello della lampadina. Volendo fare un paragone con il kit e utilizzando lampade di prima qualita, quali Philips oppure Osram andremmo a spendere per 9 lampadine, dagli 80 ai 135 euro ( da 9 a 15 euro a lampadina).

Quindi un consiglio: Affidatevi al vostro elettricista di fiducia, vi costa meno e favorite il lavoro alle piccole imprese!

informatevi sulla luce a LED, CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? Lasciaci un commento!

VISITA IL MIO NUOVO PORTALE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...