Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

LEGA-PD-FI CONTRO LE ENERGIE RINNOVABILI


"In Senato altro colpo di mano contro le energie rinnovabili. Approvato (con voto contrario del M5S) emendamento che fa slittare l'obbligo dell'adozione di energie rinnovabili per i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazione"
Così in una nota del gruppo M5S di Palazzo Madama. "Segnaliamo che nella votazione tenuta pochi minuti fa - prosegue il comunicato - sul provvedimento ancora in discussione 'Conversione in legge del decreto-legge 30 dicembre 2013, n. 150, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative' - Atto Senato n. 1214, Il Movimento 5 Stelle ha votato contro lo slittamento dell'obbligo dell'applicazione delle Energie Rinnovabili per i nuovi edifici e quelli sottoposti a ristrutturazioni come disposto nel d.lgs n.28/11". 

L'emendamento è stato proposto dalla Lega e votato a larga maggioranza. 

Il M5S, continua la nota, ritiene "l'episodio un nuovo colpo di mano alle fonti rinnovabili. In questo caso non si tratta di incentivi, ma di un obbligo che avrebbe permesso di implementare meglio il concetto di autoconsumo energetico degli edifici, contribuendo alla riduzione dei consumi energetici, all'emissioni, ma sopratutto a stimolare la domanda interna e la ripresa economica favorendo il settore della green economy. Sicuramente, l'approvazione di questo emendamento, che vede la contrarietà del Movimento 5 Stelle, contribuisce a minare il dibattito sul clima e gli obiettivi europei al 2030 in cui il Governo deve rispondere al più presto per chiarire la sua posizione".

Obbligo di diffondere il post - TUTTI devono sapere. - CONDIVIDI

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuto questo post? Lasciaci un commento!

VISITA IL MIO NUOVO PORTALE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...