Risparmio energetico. Un concetto che, almeno all’apparenza, non dovrebbe avere molto a che fare con una grande compagnia elettrica come enel: se tutti consumassimo meno energia, Enel guadagnerebbe di meno. E invece l’azienda “dell’Energia che ti ascolta” (questo lo slogan principale) si è fatto promoter di una iniziativa proprio a sostegno del risparmio energetico. L’iniziativa, che si concretizza nell’utile forma del tour, avrà come baricentro la Toscana ma abbraccierà nel breve periodo tutta l’Italia. Pisa, in particolare, sarà il punto di partenza.
Nella città toscana verranno esposti per due giorni un discreto numero di strumenti, elettrodomestici e macchinari realizzati per le famiglie e che hanno la funzione di aiutarle a risparmiare energia: dal solare termico alle caldaie, ai climatizzatori e ai pannelli fotovoltaici.
Pisa, come accennato sopra, è la prima città in cui verranno esposti questi oggetti. Poi sarà il turno di Livorno, Lucca Firenze Prato, per chiudere con le altre città italiane (ancora da decidere).

E' arrivato il momento dell'Enel di farsi da parte e lasciare alle rinnovabili il compito di portare l'energia in casa, energia pulita e sostenibile.
Qui sotto l'ashtag #guerrieri - sfogatevi!
Tweet su "#guerrieri"